Contorno occhi

Contorno occhi di Parentesi Bio – E’ davvero efficace?

Salve a tutti! il post di oggi è dedicato al contorno occhi di Parentesi Bio, un prodotto che mi ha fatto scoprire e instaurare un amore particolare per questo brand.

Intanto, chi è Parentesi Bio?

Parentesi Bio è un brand di bio cosmesi del tutto made in italy fondato da Saby (Sabina), una ragazza dolcissima che (come afferma lei) ha voluto aprire una parentesi bio nella sua vita, facendo nascere così il suo blog nel 2012 e in seguito la sua linea di cosmetici bio il 4 dicembre 2016 (io la seguo su instagram e la trovate come @perentesi_bio).

L’anno scorso, durante l’estate 2019, ero alla ricerca di un contorno occhi leggero ma allo stesso tempo molto idratante. Sono sempre alla ricerca del contorno occhi ideale, quello con il quale mi sento sicura e che risponda alle mie esigenze. Nonostante io sia giovane ho un contorno occhi particolare, tende a disidratarsi ma se nutrito troppo sviluppa quegli antiestetici grani di miglio. E’ sempre un terno al lotto trovare una formulazione che mi soddisfi a pieno!

Un giorno quindi, curiosando sul mio shop di fiducia, bioboutiquelarosacanina, ho scoperto lui, BUONGIORNO Principessa di Parentesi Bio, crema contorno occhi e labbra.

Già solo il nome mi aveva incuriosita, poi leggendo l’inci ho appurato che conteneva una serie di ingredienti davvero interessanti. 

Fra i suoi attivi abbiamo, per citarne alcuni:

L’acido ialuronico: fondamentale per mantenere l’idratazione della pelle. Il suo compito è quello di legare il maggior numero di molecole d’acqua possibili per garantire un’adeguata idratazione all’epidermide;

-Olio di Argan: antiossidante ricco di vitamina E;

Caffeina: ideale contro le borse e occhiaie, aiuta a drenare la zona del contorno occhi sgonfiandola;

SK INFLUX: si tratta di un mix di 3 ceramidi vegetali, un concentrato di lipidi uguali a quelli presenti naturalmente nella pelle, lavorando in sinergia tra loro la idratano a fondo;

Caffè verde: il caffè verde a differenza del caffè nero viene lasciato direttamente essiccare senza essere tostato, per questa ragione mantiene invariate le sue proprietà benefiche;

Centella Asiatica: questa pianta è riconosciuta per le sue proprietà cicatrizzanti e contrasta la perdita di elasticità della pelle rallentando così la formazione delle rughe;

Olio di crusca di riso: olio leggero, non unge ed è ottimo per calmare e lenire la pelle, inoltre possiede filtri UVA e UVB naturali.

Questo contorno occhi contiene altrettanti ingredienti davvero validi formando così un film idrolipidico perfettamente bilanciato, ecco perché la sua formula è sì molto idratante, ma per nulla pesante!

Caratteristiche:

Il packaging è di plastica e l’erogatore è airless, quindi molto comodo ed igienico. La confezione contiene 30 ml di prodotto e il PAO è di 6 mesi. Apprezzo tantissimo che Saby l’abbia realizzato in questo formato! tendo ad utilizzare il contorno occhi come se fosse pane quindi una confezione da 15 ml non mi sarebbe durata molto a lungo.

Ho iniziato quindi ad utilizzarlo d’estate, periodo di grande stress termico per la pelle che ha difficoltà a trattenere l’acqua e tende a disidratarsi facilmente.

La consistenza è in gel, un gel molto fresco e leggero al tatto. Una volta steso la sensazione è di immediata freschezza ma soprattutto di sollievo. La profumazione è favolosa, profuma di panni puliti appena stesi!.

Dopo averlo applicato si assorbe completamente lasciando la zona morbida ma non unta.

Ho notato che con il passare del tempo il contorno occhi appariva davvero più disteso e le “rughettine”, che spesso mi vengono per la secchezza, erano del tutto scomparse.

Ho provato ad utilizzarlo anche sul contorno labbra e mi è piaciuto ugualmente molto, sicuramente è  stato un’alternativa valida al burro labbra che utilizzo di solito d’inverno ma che d’estate con il caldo sarebbe stato impossibile utilizzare. Per tutto il periodo estivo ho applicato solo lui mattino e sera e non ho riscontrato irritazioni ma soprattutto non mi ha peggiorato la situazione dei grani di miglio, non potete capire la mia contentezza a riguardo!

D’inverno invece l’ho abbinato ad un altro contorno occhi dalla consistenza più corposa per fare fronte al freddo utilizzando lui al mattino e quello più corposo alla sera. In definitiva posso affermare che mi è piaciuto davvero tanto, non rimarrò mai più senza! l’ho riacquistato più volte e mi sento di consigliarvelo a pieno. Il suo prezzo è di 24,90€. 

Inci: Aqua, Sodium Hyaluronate, Methyl Glucose Sequistearate, Cetyl Alcohol, Argania Spinosa Kernel Oil*, Caffeine, Sk Influx® ,Coffea Arabica Seed Extract, Centella Asiatica Extract, Butyrospermum Parkii Butter*, Allantoin, Oryza Sativa Bran Oil, Parfum (ipo), Chamomilla Recutita Flower Extract*, Rubus Fruticosus Fruit Extract*, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Olea Europaea Frui Oil*,Ethylhexylglycerin.

Grazie a questo prodotto quindi è nato il mio amore per questo brand.

In seguito poi ovviamente ho acquistato tantissime altre referenze in gamma che in questo momento sto testando. Sono le realtà come queste che mi piace sostenere. Aziende che si impegnano a creare prodotti di alta qualità con ingredienti ricercati nel pieno rispetto della pelle, dell’ambiente e degli animali.

Potete acquistare i suoi prodotti direttamente sul suo shop (e blog) online www.parentesibio.it  oppure sulle bioprofumerie che rivendono il marchio, come ad esempio www.bioboutiquelarosacanina.it .

I prodotti di Parenesi Bio sono tutti privi di SILICONI, PARAFFINE, OLI MINERALI, SLES, SLS, PEG, UREA, DEA inoltre sono Nickel Tested e cruelty free.

Vi lascio la recensione del tonico di Parentesi Bio.

A presto,

Denise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *