Creme viso

Crema viso nutriente di Parentesi Bio – E’ davvero valida?

Bentornati a tutti! oggi vi parlerò della crema viso nutriente di Parentesi Bio. Come saprete ormai Parentesi Bio è un marchio che ha fatto breccia nel mio cuore! La crema però sarà riuscita a soddisfare le mie aspettative?

Di che prodotto si tratta?

Si tratta della crema viso nutriente per pelli secche e mature di Parentesi Bio che fa parte della linea ambrosia, ovvero la linea idratante/nutriente. Se vi interessa vi lascio qui il link inerente al tonico della stessa linea.

crema viso ambrosia parentesi bio
Crema viso pelli secche e mature ambrosia di Parentesi Bio.

Quando ho acquistato questa crema ero abbastanza scettica. Io ho una pelle che non tollera le formule delle classiche creme nutrienti bio, per me è stato un azzardo acquistarla ad occhi chiusi. Essendomi trovata molto bene con tutte le referenze di Parentesi Bio provate fin ora ho voluto correre il rischio.

La mia pelle è mista ma nonostante questo durante l’inverno necessito comunque di una crema più corposa (ma non troppo) da utilizzare la sera.

I principi attivi all’interno:

  • Acido ialuronico: il migliore alleato per un’idratazione ottimale della pelle;
  • Acqua di Hamamelis: è una pianta nota per il suo potere cicatrizzante e purificante, ottima contro gli inestetismi cutanei dovuti all’acne;
  • Hexapeptide-19: attivo che riduce la visibilità estetica delle rughe;
  •  Bacche di goji: sono conosciute anche loro per le proprietà antiossidanti;
  • Olio di semi d’uva: si tratta di un olio leggero adatto alla pelle mista, grassa e alla cura dell’acne;
  • Tocoferolo: vitamina E, contrasta i radicali liberi;
  • Ubiquinone: l’ubichinone o coenzima Q10, è un potente antiossidante, agisce proteggendo le cellule dai danni provocati dai radicali liberi;
  • Ronaflair®:  è un filler multifunzionale che agisce come anti age immediato uniformando istantaneamente la zona.

Caratteristiche:

La confezione è di plastica mentre l’erogatore è airless. Contiene 50 ml di prodotto e il PAO è di 6 mesi. La consistenza è densa ma una volta stesa sulla pelle non risulta minimamente pesante. Molto spesso le formulazioni delle creme nutrienti bio risultano molto corpose e pesanti, questa invece si assorbe velocemente. La profumazione invece è molto presente ma non stucchevole, profuma di panni puliti e l’adoro!

crema viso ambrosia parentesi bio
L’erogatore.

Quello che rende questa crema adatta anche a pelli miste e grasse è la sua formulazione.

Nonostante la crema contenga oli e burri la formula è perfettamente bilanciata e può essere utilizzata per tutte le tipologie di pelle. Questo è possibile perché nei primi posti nell’inci sono presenti ingredienti idratanti e di facile assorbimento. Al secondo posto infatti c’è l’acido ialuronico, dal forte potere idratante. Subito dopo è presente l’amamelide, dal potere purificante e astringente. Proseguendo si classificano tutti gli altri ingredienti dal potere più nutriente ma essendo posizionati più in basso fanno si che la crema non risulti pesante.

crema viso ambrosia parentesi bio
La consistenza.

La mia esperienza con la crema viso nutriente di Parentesi Bio:

Trovo che questa formulazione sia davvero efficace ed efficiente. E’ la prima crema nutriente che utilizzo con tanta soddisfazione! Oltretutto ho notato la pelle visibilmente più compatta e purificata. Io soffro di acne, noto subito se un prodotto peggiora o migliora questa condizione. Ho notato che ha agito sull’infiammazione dei brufoli presenti lenendo le zone arrossate. Ha quindi purificato la pelle nutrendola allo stesso tempo.

Sono ormai alla fine della confezione e ho già quella di scorta. La consiglio vivamente a tutte le tipologie di pelle, l’importante è che l’applichiate nelle dosi giuste. Ovviamente d’estate qualsiasi crema risulta eccessiva a causa del forte caldo, consiglio di utilizzarla durante le altre stagioni.

Io ho una pelle mista e l’ho sempre applicata alla sera. L’ho utilizzata anche al mattino prima dell’applicazione del trucco e la pelle ha reagito benissimo, ovviamente ne ho applicata di meno rispetto a quanto ne applico alla sera.

Inci: Aqua, Sodium Hyaluronate, Hamamelis Virginiana Leaf Water, Cetyl Alcohol, Methyl Glucose Sequistearate,Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Coco-Caprylate, Palmitoyl Hexapeptide-19, Lycium Barbarum Fruit Extract, Vitis Vinifera Seed Oil, Theobroma Cacao Seed Butter, Cocos Nucifera Oil, Parfum, Olea Europaea Fruit Oil*, Tocopherol, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Allantoin, Ubiquinone, Ronaflair® Flawless, Ethylhexylglycerin.

*Agricoltura Biologica

Il suo prezzo è di 24,90€ e per me li vale tutti. Potete acquistare i prodotti Parentesi Bio direttamente sullo shop online www.parentesibio.it, oppure nelle bioprofumerie che rivendono il marchio, come ad esempio www.bioboutiquelarosacanina.it .

I prodotti di Parenesi Bio sono tutti privi di SILICONI, PARAFFINE, OLI MINERALI, SLES, SLS, PEG, UREA, DEA inoltre sono Nickel Tested e cruelty free.

A presto,

Denise.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *