Recensioni,  Tonici

GelTonic ambrosia di Parentesi Bio – Di cosa è capace?

Salve a tutti e bentornati! Il protagonista di oggi è il GelTonic ambrosia di Parentesi Bio. Dopo aver provato il contorno occhi del brand (vi lasco qui la recensione) ho deciso di provare il tonico.

GelTonic di Parentesi Bio – Di che prodotto si tratta?

Si tratta di un prodotto dalle molteplici funzioni! un gel che può essere utilizzato come tonico, siero o maschera. Un vero e proprio gel multifunzionale!

Di solito non è semplice trovare un prodotto del genere, è stata una bella scoperta devo ammettere.

GelTonic Anti Age fa parte della linea AMBROSIA di Parentesi Bio, ovvero la linea idratante e nutriente pensata per le pelli secche e/o mature (ma non solo). Esiste però anche un altro GelTonic che fa parte della linea purificante CENERINA del brand.

Fra i suoi attivi principali abbiamo:

Acido ialuronico:  si trova al secondo posto nell’inciper un vero e proprio bagno di idratazione!;

Estratto di mirtillo: si utilizza spesso nella cosmesi per il trattamento delle pelli arrossate e sensibili, ha un forte potere lenitivo;

Estratto di vite rossa: naturalmente ricco di flavonoidi e antocianosidi, ha proprietà tonificanti, antiossidanti e protettive a livello circolatorio;

Peptide-19: riduce visibilmente le rughe in quanto si tratta di un componente che agisce a livello della contrazione dei muscoli facciali;

Bacche di goji: hanno proprietà antinfiammatorie, contrastano i radicali liberi.

Caratteristiche:

Il packaging è di plastica con erogatore “a click”, premendo in giù il tappo si alza la linguetta che permette la fuoriuscita del prodotto. La confezione contiene 200 ml di prodotto e il PAO è di 6 mesi.

La consistenza è in gel, un gel davvero fresco e setoso al tatto che a contatto con la pelle si fonde perfettamente creando un film sottilissimo.

Nonostante si tratti di un gel non lascia minimamente la pelle tesa, come accade magari applicando il gel di Aloe vera per intenderci.

Il primo impatto notevole che avrete con il prodotto è quello olfattivo, aprendo la confezione infatti verrete inebriati dal profumo dolcissimo che emana. 

Non vi spaventate dal fatto che contenga profumo perché nonostante questo è molto delicato.

A me non ha irritato nonostante io abbia la pelle veramente sensibile, soprattutto a determinati ingredienti come le fragranze e i profumi. 

Considerate che soffro di acne e ho una pelle particolarmente problematica in quanto è acneica ma che soffre anche di disidratazione.

Da quando l’ho acquistato ho iniziato ad utilizzarlo tutte le sere, sia come tonico sia come siero. Ero proprio curiosa di constatare se utilizzando solo lui poi avessi sentito la necessità di applicare altri prodotti dopo (oltre alla crema intendo). 

Dopo aver deterso il viso la quantità che sono andata ad applicare equivale alla grandezza di una nocciola ed è sufficiente per l’applicazione su tutto il viso e collo (vedi terza foto).

La sensazione che lascia sulla pelle è davvero piacevole partendo dall’applicazione, dove avvertirete questo meraviglioso profumo, fino all’assorbimento. 

L’azienda afferma che è possibile applicarlo sia con un batuffolo di cotone sia utilizzando direttamente le mani. Per una motivazione ambientale vi consiglio di applicarlo direttamente con le mani perché la consistenza in gel ve lo permette comodamente. Se proprio preferite la comodità dei dischetti di cotone allora vi consiglio i dischetti di cotone riutilizzabili.

Per quanto riguarda la possibilità di utilizzarlo come maschera l’azienda consiglia di applicarlo in maggiore quantità sul viso deterso, come trattamento notturno. Potete applicarlo anche sulle classiche maschere di cotone (Saby consiglia di diluire un tappo di GelTonic con mezzo bicchiere di acqua e di lasciare in posa 10 minuti massaggiando poi l’eccesso).

Io invece mi sono trovata bene applicandolo in maggiori quantità lasciando poi che si assorbisse da solo, massaggiando dopo il viso per far assorbire i residui.

In definitiva posso dirvi che mi ha colpita fin da subito. E’ effettivamente un prodotto multifunzionale con il quale potete tranquillamente omettere lo step del siero o del tonico.

Applicando solo lui la pelle risulterà comunque molto idratata, morbida al tatto, compatta, ma soprattutto asciutta e per nulla appiccicosa. 

Mi sento di consigliarlo anche alle pelli più secche, miste e grasse utilizzando lui abbinato ad una crema per quelle più secche e miste. Per le pelli grasse sarà sufficiente applicare solo lui.

Io  (avendo la pelle mista) l’ho sempre abbinato alla crema e non ho mai avvertito la sensazione di eccessiva idratazione o, al contrario, insufficiente.

Sono sicura che durante l’estate, dove applicare una qualsiasi crema sarà impossibile, lui sarà la mia salvezza!. Il suo prezzo è di 14,90€ ed è assolutamente promosso.

Vi lascio l’inci:

Aqua, sodium hyaluronate, glycerin, xanthan gum, phenoxyethanol, vaccinium myrtyllus*fruit extract*vitis vinifera leaf extract*, allantoin, parfum, malva sylvestris leaf extract*, lycium barbarum fruit extract,  palmitoylhexapeptide-19,  ethylhexylglycerin. *agricoltura biologica

Potete acquistare i suoi prodotti direttamente sul suo shop (e blog) online www.parentesibio.it  oppure sulle bioprofumerie che rivendono il marchio, come ad esempio www.bioboutiquelarosacanina.it .

I prodotti di Parenesi Bio sono tutti privi di SILICONI, PARAFFINE, OLI MINERALI, SLES, SLS, PEG, UREA, DEA inoltre sono Nickel Tested, cruelty free e made in italy.

A presto,

Denise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *