Sieri

Sieri Gyada Cosmetics – n°2 lenitivo e n°4 rimpolpante.

Bentornati! oggi la recensione è dedicata ai sieri Gyada Cosmetics. Dopo tanto tempo dalla loro uscita, all’inizio di questa primavera finalmente li ho acquistati. Mi hanno sempre attratto questi sieri e ora che ne ho provato qualcuno posso parlarvene.

Chi è Gyada Cosmetics?

Gyada Cosmetics è un brand Made in Italy giovane che produce cosmetici eco-bio, vegan, cruelty free. La loro mission è quella di offrire cosmetici dall’alta performance attraverso l’utilizzo di formulazioni esclusivamente naturali.

Perché il nome “Gyada”?

<< Il nome Gyada è frutto di tante influenze che nel loro insieme racchiudono amore, bellezza e vita. La giada è una pietra composta da diversi minerali dal delicato color verde con riflessi cristallini; una pietra dai colori della natura, legata da sempre al 4° Chakra, quello del cuore, il Chakra attorno a cui ruotano tutte le funzioni fisiche ed energetiche dell’essere umano. Ma Gyada è anche un nome femminile e riconoscibile, un’amica di cui fidarsi. Una creatrice di piccoli sogni che possono diventare realtà. >>

Durante l’estate 2019 Gyada Cosmetics ha realizzato una linea composta da 8 sieri ideati per ogni tipologia di pelle e di esigenze.

La linea è composta da:

  • N°1 Siero idratante;
  • N°2 Siero lenitivo / pelli delicate;
  • N°3 Siero esfoliante / illuminante;
  • N°4 Siero effetto rimpolpante;
  • N°5 anti-age effetto tensore;
  • N°6 purificante / pelli grasse;
  • N°7 astringente / pori dilatati;
  • N°8 opacizzante / zona T.

Io avendo una pelle acneica, mista e sensibile ho acquistato il siero n°2 lenitivo e il n°4 rimpolpante.

sieri gyada cosmetics
Siero n°2 e n°4

N°2 Siero lenitivo: ricco di sostanze ed estratti vegetali particolarmente adatti alle pelli sensibili, reattive e/o con couperose. Contiene un complesso di 5 Oligoelementi (Ferro, Zinco, Magnesio, Rame e Silicio) ottenuto attraverso un processo di fermentazione biotecnologica. Questi Oligoelementi insieme dovrebbero favorire il ripristino della barriera cutanea. All’interno sono presenti anche succo di aloe vera, pantenolo, acqua di rosa ed estratti di camomilla, mirtillo e ribes nero che svolgono un’azione disarrossante e lenitiva. Infine è presente anche la vitamina F che ha proprietà emollienti e protettive, ideale anche per pelli aride e con desquamazioni.

Quello che mi ha spinto ad acquistare questo siero è proprio la quantità di sostanze funzionali che vanno a contrastare queste problematiche. Avendo una pelle ultra sensibile e che soffre di acne non potevo lasciarmelo sfuggire!

N°4 Siero rimpolpante: questo siero invece è composto da un complesso chiamato “Ageless” costituito da ingredienti che danno un effetto rassodante e Botox-like, in particolare sono: boswellia, centella, betulla Bianca e fallopia japonica. Insieme stimolano la produzione di collagene. Contiene anche Palmitoyl hexapeptide-19, peptide (un attivo) che agisce sulle micro-contrazioni dei muscoli facciali riducendo otticamente la visibilità delle piccole rughe d’espressione. All’interno sono presenti anche succo di aloe vera, acido ialuronico, caffeina ed estratti di equiseto e tè verde.

Caratteristiche:

I sieri sono contenuti in confezioni di carta molto colorate e particolarmente invitanti. Ogni siero infatti ha una confezione con un colore diverso, questo permette anche di individuare velocemente quello che fa per noi. Solamente il n° 7 e n° 8 hanno una confezione simile, ma non sono uguali.

sieri gyada cosmetics
Le confezioni

Il packaging dei sieri è di vetro (scelta che ho apprezzato tantissimo in quanto il vetro è più sostenibile della plastica) con l’erogatore conta gocce. La consistenza di entrambi i sieri è molto liquida ma in alcuni (n6 – n7 – n8) la texture è più densa. I sieri contengono tutti 30 ml di prodotto e il loro prezzo è di 17,90€.

siero lenitivo gyada cosmetics
La consistenza

La prima cosa che ho notato applicando i sieri è la profumazione buonissima, entrambi hanno un profumo dolce che ricorda molto i fiori. Non è eccessivamente presente e non persiste a lungo quindi non preoccupatevi se non tollerate molto le profumazioni dei prodotti.

La mia esperienza con i sieri Gyada Cosmetics:

Li ho acquistati nell’ottica di utilizzare il n°2 lenitivo al mattino e il n°4 rimpolpante alla sera. Ho scelto di utilizzare il n°2 al mattino per andare a lenire la pelle prima del trucco e per prepararla alla giornata. Soffrendo di acne l’ho trovato un ottimo alleato per sfiammare le eruzioni cutanee più infiammate. Dopo aver lavato il viso sono andata ad utilizzare il tonico e successivamente ho applicato il siero che si è assorbito subito lasciando la pelle molto morbida e asciutta. Non ho riscontrato problemi di lucidità del viso perché si tratta di un siero molto leggero e acquoso per nulla ricco quindi perfetto prima del trucco.

Il potere lenitivo del siero è discreto, già dopo qualche giorno ho notato che le mie irruzioni cutanee erano più sfiammate.

Questo però quando la pelle ha iniziato ad abituarsi ai principi attivi, diciamo che mi ha dato una mano a non peggiorare la situazione. Per quanto riguarda invece il siero n°4 rimpolpante invece è scattato il colpo di fulmine! Nonostante io abbia una pelle mista necessito comunque di un’idratazione profonda perché spesso i brufoli mi creano zone secche.

La differenza che ho notato fra l’applicazione del siero n°2 e il siero n°4 è che il 4 lascia la pelle un po’ più “appiccicosa”. Nel senso che si percepisce proprio la sua azione rimpolpante e idratante e questo mi è piaciuto tantissimo, inoltre la pelle risulta visivamente più compatta. Non vi preoccupate non si tratta di una sensazione fastidiosa o eccessiva. Il n°2 invece si assorbe subito lasciando poi la pelle asciutta, ottimo appunto prima del trucco.

Sono entrambi ottimi sieri che sicuramente riacquisterò in futuro.

Quello però che mi ha colpito di più è stato il n°4, mi ha dato risultati maggiori e mi è piaciuto l’effetto che ha avuto sulla mia pelle. Utilizzandolo alla sera mi svegliavo al mattino con la pelle distesa e perfettamente idratata. Ho provato ad utilizzarlo anche al mattino (per curiosità) prima del trucco e non mi ha fatto lucidare la pelle quindi mi sento di consigliarli entrambi sia alle pelli secche sia a quelle miste/grasse.

Inci siero n°2 Lenitivo: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Propanediol, Rosa damascena flower extract (*), Vaccinium myrtillus fruit extract (*), Chamomilla recutita flower extract (*), Ribes nigrum fruit extract, Calendula officinalis flower extract (*), Saccharomyces/silicon ferment, Saccharomyces/zinc ferment, Saccharomyces/iron ferment, Saccharomyces/copper ferment, Saccharomyces/magnesium ferment, Panthenol, Benzyl alcohol, Polyglyceryl-4 caprate, Glycerin, Xanthan gum, Zinc oxide, Ethylhexylglycerin, Linseed acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum, Benzyl salicylate, Citric acid, Potassium sorbate, Geraniol, Citronellol, Alpha-isomethyl ionone, Coumarin, Sodium benzoate.

(*) da Agricoltura Biologica

Inci siero n°4 Rimpolpante: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Propanediol, Caffeine, Vitis vinifera fruit extract (*), Camellia sinensis leaf extract (*), Equisetum arvense extract, Boswellia serrata extract, Polygonum cuspidatum root extract, Centella asiatica extract, Betula alba bark extract, Hydrolyzed hyaluronic acid, Palmitoyl hexapeptide-19, Benzyl alcohol, Polyglyceryl-4 caprate, Xanthan gum, Glycerin, Parfum, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Citric acid, Limonene, Hexyl cinnamal, Coumarin, Linalool, Potassium sorbate.

(*) da Agricoltura Biologica

I prodotti Gyada Cosmetics non presentano: BHA-BHT-COLORANTI-EDTA-PEG-PARABENI-PETROLATI-SLES-SLS-SILICONI. Sono inoltre Nickel Tested.

Potete acquistare i sieri Gyada Cosmetics sul sito ufficiale di www.gyadacosmetics.com oppure sullo shop di www.bioboutiquelarosacanina.it. Vi lascio qui il mio ultimo articolo se ve lo siete perso.

A presto,

Denise.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: