Contorno occhi

Siero contorno occhi Potentilla|Si assorbe davvero rapidamente?

Bentornati lettori, oggi vi parlo di un prodotto che ho amato dal momento in cui l’ho provato. Si tratta del siero contorno occhi al Gallium & Lentisco di Potentilla Cosmesi. Visto il mio amore spiccato per questa tipologia di prodotto non potevo assolutamente lasciarmelo sfuggire.

potentilla
Potentilla Cosmesi

Potentilla Cosmesi è stata la scoperta dell’anno e dopo essermi innamorata del loro burro solido struccante (vi lascio qui la recensione) mi sono buttata a capofitto su altre referenze, fra cui appunto il loro siero contorno occhi.

Si tratta di un contorno occhi dalla texture particolare, viene definito come una ricca emulsione che si assorbe rapidamente una volta applicata. Contiene Gallium e Lentisco che uniti agli altri principi attivi svolgono un’azione rassodante e anti age. Quando ho letto “emulsione ricca” prima di acquistarlo ammetto però di aver provato timore.

Avendo un contorno occhi particolare faccio fatica a trovarne uno che mi soddisfi davvero.

Generalmente ho un contorno occhi che tende ad essere secco ma se vado a nutrirlo troppo mi si formano quegli antiestetici grani di miglio. La formula che cerco quindi deve essere molto idratante ma non troppo ricca.

contorno occhi potentilla
Siero contorno occhi Potentilla
  • Estratto di Gallium: proprietà detossinanti e drenanti;
  • Estratto di Acmella: ha proprietà antiossidanti, vasodilatatrici e antimicrobiche;
  • Olio di semi di borragine: svolge un effetto ristrutturante e antiprurito;
  • Olio di lentischio: proprietà astringenti e cicatrizzanti;
  • Caffeina: è un vasocostrittore, quindi aiuta a rendere meno visibili i capillari sotto pelle che causano le occhiaie scure, inoltre ha proprietà drenanti;
  • Olio essenziale di camomilla: proprietà lenitive e antinfiammatorie;
  • Collagene idrolizzato: è un componente importante, svolge un ruolo di rafforzamento, oltre a favorire l’elasticità e l’idratazione della pelle.

Il packaging primario è di carta mentre il barattolo è di vetro con tappo a vite in plastica (recentemente è stato sostituito con un tappo in alluminio, molto più sostenibile). La confezione contiene 15 ml di prodotto e ha un PAO di 6 mesi. La profumazione di olio essenziale di camomilla, che si sprigiona una volta aperta la confezione, è gradevole e ricorda tantissimo il loro burro solido struccante. Il suo prezzo è di 16,50€.

Per chi non ama le profumazioni molto marcate sappiate che questa lo è abbastanza, svanisce però con l’assorbimento.

Ho iniziato ad utilizzare questo contorno occhi principalmente alla sera in quanto ormai l’estate era alle porte. La texture al tatto è davvero vellutata e morbida e una volta stesa e massaggiata per bene non lascia minimamente traccia di untuosità.

potentilla
La confezione
potentilla
La consistenza

La mia esperienza con il siero contorno occhi Potentilla

L’ho applicato tutte le sere con costanza e qualche volta anche al mattino (con le temperature più fresche) e mi è piaciuto tantissimo. Con l’applicazione costante ho riscontrato un leggero schiarimento delle occhiaie e una pelle più compatta e setosa. L’ho applicato sia nella zona perioculare sia su tutta la palpebra e non mi ha mai irritato in alcun modo gli occhi. L’azienda afferma che è possibile avvertire un leggero e temporaneo pizzicore al momento dell’applicazione ma è del tutto normale, si tratta dell’azione degli attivi vegetali. Altro fattore veramente importante è che nonostante io lo abbia utilizzato in piena estate non mi ha generato i grani di miglio, si tratta quindi di un prodotto perfetto per chi come me cerca un contorno occhi nutriente ma non grasso.

Finalmente ho trovato un contorno occhi ricco ma dalla consistenza leggera. Fra i miei preferiti c’è quello di Parentesi Bio ma durante l’inverno risulta leggero e questo di Potentilla è veramente valido. Ora che l’ho scoperto non lo lascerò più. L’ho testato anche su mio papà che ha avuto un periodo di screpolature marcate proprio nella zona perioculare e l’ha aiutato tantissimo. Lo consiglio vivamente a tutti.

ROSA FLOWER WATER, ACQUA, CETEARYL ALCOHOL, CETEARYL HETHYL HEXANOATE, ACMELLA OLERACEA EXTRACT, HYDROLYZED COLLAGEN, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, ALCOHOL, VITIS VINIFERA SEED OIL, BORRAGO OFFICINALIS SEED OIL, PISTACIA LENTISCUS FRUIT OIL, CERA ALBA, GALIUM APARINE BARK EXTRACT, CAFFEIN, PHENOXYETHANOL, CAPRYLYL GLYCOL, CHAMOMILLA RECUTITA OIL, ALLANTOIN, SODIUM CETEARYL SULFATE, XANTHAN GUM, TOCOPHEROL, HELINTHUS

Potete acquistarlo sul sito ufficiale www.potentilla.it o sullo shop www.bioboutiquelarosacanina.it .

A presto,

Denise.

2 commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: